Ringiovanimento viso – Face Restoration

Cos'è

Il Face Restoration è un innovativo trattamento di medicina estetica che consente di ripristinare i volumi del volto mediante il semplice utilizzo di micro cannule.
Come risaputo, una delle maggiori conseguenze dell’invecchiamento del viso è la perdita di tonicità dei tessuti che si accompagna alla comparsa di rughe e dal riassorbimento del tessuto adiposo.
Questo provoca una evidente perdita dei volumi del volto e fa si che quest’ultimo assuma un aspetto non più giovane, stanco e segnato.
Il lifting non chirurgico (detto anche “soft restoration”) consente un ringiovanimento del viso naturale e dall’effetto immediato, in quanto ridefinisce i contorni.

Trattamento

Il Face Restoration, come accennato, viene eseguito direttamente in ambulatorio. Dopo aver praticato un piccolo forellino con un ago sottile, viene inserita la micro cannula che permette di distribuire l’acido ialuronico nelle zone del viso che necessitano di essere trattate.
La considerevole maneggevolezza della micro cannula permette di lavorare in maniera semplice e con estrema precisione, consentendo di modellare il collagene, riempire e distendere le rughe ( anche quelle più superficiali ), reidratare e ristrutturare la pelle del volto.

 

Inoltre, le cannule utilizzate per effettuare il lifting non chirurgico hanno la punta smussa, arrotondata, e non provocano dolore.

 

Generalmente, per ottenere dei risultati ottimali, sono necessarie dalle quattro alle sei fiale. Per praticare il soft lifting non occorre l’anestesia e il trattamento dura dai trenta minuti ad un’ora.

Cosa si ottiene

Essendo il Face Restoration una tecnica del tutto innovativa, si può affermare che il risultato sarà immediato e visibile subito dopo il trattamento.
Inoltre il paziente potrà tornare subito allo svolgimento delle normali attività quotidiane.
Può essere ripetuto fino al raggiungimento del risultato desiderato, in quanto le sostanze utilizzate sono riassorbibili.
Il lifting non chirurgico dura in media un anno, può variare a seconda dello stato dei tessuti prima del trattamento.
Bisogna comunque considerare che questa tecnica è priva di effetti collaterali in quanto l’acido ialuronico è presente nella nostra epidermide e quindi non provoca reazioni allergiche.

 

Generalmente, dopo il Face Restoration possono comparire dei piccoli lividi nei punti di ingresso delle micro cannule che scompaiono entro qualche giorno.

 

In sostanza il soft lifting non chirurgico compete con quello chirurgico per varie ragioni, prima fra tutte il fatto che i risultati ottenuti sono di gran lunga più naturali in quanto non viene alterata l’armonia del viso, l’effetto estetico ottenuto sarà migliore e non sarà necessario affrontare il lungo periodo post-operatorio previsto, invece, dopo l’intervento chirurgico.