Plasma lifting – Biorigenerazione cutanea con PRP

Cos'è

La denominazione scientifica di questo tipo di trattamento è PRP, ossia “Platelet Rich Plasma”, (Plasma Ricco di Piastrine).
Si ottiene dalla centrifugazione del sangue del paziente stesso da cui si ricava una parte di plasma ad elevata concentrazione di piastrine.

 

In medicina estetica, l’utilizzo della biorigenerazione con PRP incrementa i processi cellulari formando nuovo collagene, rigenerando l’epidermide, fino alla creazione della matrice cellulare.

 

Dunque la pelle riacquista vitalità in tutti i suoi aspetti, sarà più elastica, più vellutata, quindi risulterà più giovane.

Trattamento

Il trattamento con PRP ha lo scopo di contrastare i segni d’invecchiamento mantenendo la pelle sana.
Negli USA viene utilizzato tantissimo, al punto di essere considerato uno dei segreti di bellezza di molte star.

 

Come risaputo, in medicina estetica il giusto apporto di nutrimento ai tessuti è fondamentale per i loro processi rigenerativi.
Infatti il PRP è un validissimo cocktail di fattori di crescita che favoriscono il rinnovamento dei tessuti (i fattori di crescita sono proteine in grado di stimolare la proliferazione cellulare).

 

Il PRP si può impiegare per migliorare diverse aree, quali:

 

  • zona oculare e perioculare (ad esempio per le occhiaie, le zampe di gallina)
  • collo e décolleté
  • fronte, pieghe naso-labiali, guance
  • dorso delle mani
  • perdita precoce dei capelli, in quanto i fattori di crescita piastrinici aiutano a regolare l’attività di vita dei bulbi piliferi consentendo una crescita superiore dei capelli

 

E’ indicato per tutte le fasce di età

Benefici

Il risultato è una pelle più compatta, un viso più luminoso e un appianamento delle rughe; dopo la puntura, gli unici effetti indesiderati sono un leggero gonfiore e qualche piccolo livido, che spariscono però nell’arco di due o tre giorni.

 

È un trattamento naturale, visto che viene dallo stesso organismo dell’individuo, quindi non si è a rischio di allergie o di intolleranze.
Il plasma ricco di acido ialuronico, stimola la formazione di nuovi vasi sanguinei che ossigenano i tessuti, appianando le piccole rughe, rendendo la pelle più tonica e più elastica.

 

È un’ottima scelta per chi non si vuole sottoporre a operazioni chirurgiche.